Proveniente dal vivace centro musicale della Bay Area di San Francisco, il bassista Bobby Vega classe 1956 ha lasciato un segno indelebile sulla scena musicale locale e mondiale, con una carriera che spazia dal rock, al soul, al funk e alla world music.
Rinomato per la sua maestria nel funk suonato con il plettro, la profonda comprensione e ricerca del timbro e l'infettivo senso dell'umorismo, Bobby è celebrato come un vero virtuoso del groove.
Inizia il suo percorso professionale all'età di 15 anni al fianco di Bo Diddley, Bobby ha ottenuto ampio riconoscimento a 16 anni per le sue particolari linee di basso eseguite con il plettro e il palm mute su “I Get High On You” di Sly Stone.
Da allora, il suo tocco soul e il suo modo di suonare dinamico sono stati ricercati da una serie di artisti leggendari, tra cui Booker T, Santana, Tower of Power, Etta James e Jefferson Starship, (tra gli altri).
La creatività di Bobby lo ha anche portato a esplorare altri aspetti della musica, tra cui composizione, produzione e insegnamento.
Con quattro decenni di esperienza e quasi 5.000 esibizioni alle spalle, Bobby Vega continua a far evolvere il suo intrigante mix di rhythm & blues, rock, funk, tecnica e timbro, offrendo ogni performance con straordinario sentimento e groove.