ITA - ENG

Spese di spedizione gratuite per acquisti superiori ai €50

Riky Perin

Inizia a suonare la chitarra all'età di 10 anni spinto da una forte passione e sostenuto artisticamente in famiglia, soprattutto dagli zii musicisti ma in particolare dallo zio Diego che gli regalò la sua prima chitarra acustica.

A 13 anni inizia a studiare musica e ad approcciarsi al mondo della chitarra elettrica dopo aver ascoltato noti chitarristi come Jimi Hendrix, Eddie Van Halen, Jimmy Page e David Gilmour i quali influenzarono il suo stile.

Nel frattempo contribuí a dare vita ad una giovane band di Marostica, i "Colors Void". Nata come cover band rock, ora propone musica propria caratterizzata da un sound hard rock moderno. Con loro ha collezionato in questi anni diversi live in ogni tipo di palco, da locali a festival importanti.

Nel 2016 la band ha firmato un contratto discografico con il produttore artistico di fama nazionale Pietro Foresti (produttore di Valeria Rossi di "tre parole"). 

Nel 2014 conosce Gianni Rojatti, chitarrista della band "Dolcetti",  il quale nel 2016 si propone nel ruolo di produttore per il suo primo EP da solista. Così dopo un lavoro di alcuni anni nel 2019 ha ultimato le registrazioni di questo suo primo ep strumentale che racchiude tutte le esperienze vissute in questi anni, un mix di tanti generi messi assieme.

Dal 2019, dopo anni di studio ed esperienza in ambito musicale, ha l'onore e il piacere di iniziare una nuova esperienza ed avventura come insegnante di chitarra presso la scuola Revolution di Molvena di Davide Nicolli. 

Sempre nel 2019, anno di grandi svolte, ha iniziato a collaborare con alcuni artigiani del campo musicale che hanno subito creduto in lui, tra cui Fattoria Mendoza Pedals, PKV-pickups, Artesound Tube Amps, Groovemaster Guitars, Reference Laboratory e Magrabò, i quali gli hanno regalato tantissime soddisfazioni  permettendogli di esibirsi in molte fiere importanti, come Il Milano Music Show, Music Wall di Pizzighettone, l' HENDRIX DAY, Guitar Show e varie clinic.

In tutti questi anni non si è mai focalizzato solo su un genere musicale, ma ha cercato di spaziare a 360 gradi, ama la musica nella sua totalità e soprattutto potersi esprimere prendendo spunto dai più svariati ambiti musicali.

Parla di amore totale verso la musica proprio perché può amare i Led Zeppelin o Jimi Hendrix come i Police e Bob Marley, passando da Jovanotti a Katy Perry allo stesso modo, senza etichettare e porre barriere tra la musica.

Ha avuto l’onore di esibirsi in vari locali,festival come Fabrique, Collisioni Festival, Alcatraz, Rock Fun Show ViRGIN RADIO, Campus Industry ecc.

Attualmente collabora con varie Tribute Band ed artisti locali.

Partecipa alle Guitar Clinic con Paul Gilbert, Gianni Rojatti, Steve Vai, Guthrie Govan ed Andy Timmons.

È iscritto all’ istituto CPM di Milano seguito dall’insegnante Michele Quaini.

Il 17 Gennaio 2020 debutta il suo primo ep, New Up, disponibile in tutte le piattaforme digitali. 

Il 22 Dicembre 2020 si aggiudica al primo posto per il contest di Blackstaramps.